Regole di comunicazione
Per tutti gli utenti:
Partecipare nel Forum e Chat richiede un comportamento adeguato e le comuni forme di cortesia e un comportamento socialmente adeguato. Il Forum e la Chat sono degli spazi pubblici. Quindi ciò che è proibito fare negli spazi pubblici e altrettanto proibito online in Forum e Chat. La lingua ufficiale di comunicazione è l'italiano.È vietato:
- Offendere (anche allusioni) e tormentare gli altri.
- Incitare o provocare litigi, violenze, imprecazioni/bestemmie ecc. Abbreviazioni o parole censurate (es. Che *****) sono da intendere come imprecazioni/bestemmie.
- Commenti inutili e no-sense. Quando una persona costantemente e inutilmente commenta nelle discussioni.
- Conversazione online in qualsiasi lingua in Forum e Chat che non sia in Italiano (tranne nel forum e nelle discussioni speciali, dedicate ai locali del posto).
- Pubblicare messaggi, avatar, immagini o testi contenenti pornografia, violenza o immagini che provocano forti emozioni negative.
- Propagandare violenza, fascismo o odio etnico/raziale.
- Propagandare e menzionare droghe di ogni forma.
- Molestie sessuali in chat, forum e messaggeria
- Creare un nickname che copia o che è simile al nickname di un utente già esistente.
- Creare un nickname contenete o che allude il nome di una persona famosa, oppure un nickname continente o allude a una parola inappropriata.
- Creare account per venderli.
- Pubblicare referral link.
- Pubblicare materiale o link relativi a cheat, bug, glitche, o altri "hack" che potrebbero portare ad un gioco scorretto o alla violazione dei diritti dei giocatori e/o dei sviluppatori/degli editori del gioco e dei relativi software, o qualsiasi materiale o link che viola la seguente legge.
- Pubblicità commerciale e tutti gli atti contrari agli interesse dei sviluppatori, amministratori e advertisers.
- Chiedere finanziamento nel gioco.
- Postare catene di vario tipo. Postare catene o cose senza senso in più discussioni allo stesso tempo. Non rifatte discussioni già fatte (es. Se avete domande, prima date un'occhiata ai forum, e se non trovate la risposta, potete chiedere).
- È vietato scrivere in maiuscolo. È permesso solo una parola in una frase.
In caso di violazione, avvertire e bannare.
Se un giocatore bannato si crea un account, bannare il secondo account senza avvertire e tutti i messaggi del nuovo account devono essere cancellati.
A proposito dei Moderatori:
L'amministrazione e i Moderatori sono responsabili di mantenere in ordine il forum e la chat.È vietato:
- Discutere pubblicamente gli atti dei Moderatori e/o degli Amministratori (se costui non parla di un argomento particolare).
- Discutere il ban di un'altro giocatore.
- Postare messaggi di un giocatore bannato (fare il messaggero è vietato, sia in chat, che in forum e messaggeria).
Se non sei d'accordo con il comportamento con un Moderatore non cercare un confronto (via messaggeria, chat o forum) ma scrivi un messaggio all'assistenza tecnica. I tuoi dubbi/lamentele verranno letti dagli Amministratori senza il tuo intervento, ovvero propaganda di conflitti o di comportamenti irrispettosi.
I moderatori non possono:
- I Moderatori non possono "moderare" per esprimere la loro opinione a tutti i costi (su argomenti "caldi") oppure se non è d'accordo con un certo punto di vista.
- Intervenire negli affari di un gruppo (gruppo sul forum) se il leader del gruppo non è d'accordo.
I moderatori possono:
- Chiudere una discussione se pensa che la discussione non produrrà nulla di buono.
- Inviare degli avvertimi ai giocatori che non seguono regole di comunicazione.
- Bannare gli utenti che dopo un avvertimento non hanno cambiato il loro comportamento, e coloro che infrangono le regole.
Riportare gli abusi:
Gli utenti non sono tenuti a denunciare le violazioni delle regole. Se un moderatore non risponde alla vostra denuncia, significa che ritiene il suo intervento inutile.